CHI SONO
Blog: Articoli in Evidenza
"Ancor prima di essere psicologa e psicoterapeuta, sono una persona da sempre interessata a comprendere e favorire le relazioni umane."
Sono una psicologa e una psicoterapeuta. Ma prima di tutto una persona profondamente interessata a comprendere e favorire le relazioni umane. Il mio approccio con il paziente è incentrato sull’ascolto delle parole e delle emozioni sottostanti che emergono nel corso dell’incontro terapeutico.
In oltre dieci anni di esperienza mi sono costruita una cassetta degli attrezzi che è il frutto dell'integrazione dei modelli teorici di riferimento studiati nel corso della mia specializzazione in psicoterapia con le tecniche acquisite sul campo, sia con gli adulti che con i bambini.
La mia idea è che lo psicoterapeuta non è nè uno stregone nè un guaritore, ma una persona che aiuta gli altri a crescere, mentre cresce egli stesso.
Grazie agli incontri con diverse tipologie di pazienti ho potuto imparare ad utilizzare un linguaggio semplice ed il più possibile comprensibile, proponendo interventi unici e specifici ad personam e calibrando di volta in volta i tempi, gli obiettivi e le tecniche in funzione delle problematiche manifestate.